Home Servizi Laboratori DSA e BES

Percorsi educativi e di studio specifici

Grandi Scuole ha progettato un percorso di studi dedicato a ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e altri bisogni educativi speciali (BES).
Il servizio è rivolto a ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni educatici Speciali (BES), deficit di attenzione o iperattività, disturbi del linguaggio, disturbi pervasivi dello sviluppo, etc.

Il laboratorio è rivolto a tutti gli studenti che hanno bisogno di imparare un metodo di studio efficace e personale e si svolge avvalendosi di strumenti compensativi per poter creare mappe, schemi, tabelle e di strumenti e software specifici per la didattica.

Grandi Scuole è affiliato all’Associazione Italiana Dislessia (AID) che si occupa di disturbi specifici dell’apprendimento a livello nazionale, fin dalla sua fondazione, nel 1997.

I nostri punti di forza

Promosso o Ripreparato

La qualità della preparazione è garantita: se non superi l’esame di idoneità o l’Esame di Stato per il quale ti abbiamo preparato, ti prepariamo di nuovo gratuitamente

Metodo & Tutor

Grazie ad un insegnamento personalizzato sulla base delle conoscenze, abilità e stile di apprendimento di ogni studente, il percorso di comprensione e assimilazione degli argomenti di studio è più facile e immediato.

Qualità del servizio

L'erogazione è controllata attraverso l'iter didattico che contiene la calendarizzazione delle attività da svolgere, unitamente all’insieme delle informazioni che ne garantiscono la corretta gestione.

Una scuola sicura

I genitori si rivolgono a Grandi Scuole perché sanno di affidare i loro figli ad una scuola in grado di garantire loro un valido supporto allo studio in un ambiente familiare a misura di studente..