Home Servizi Orientamento

Scegliere consapevolmente

Grandi Scuole aiuta gli studenti ad individuare la scuola superiore più adatta e segue i giovani nel percorso formativo che porta al conseguimento della maturità per tutti gli indirizzi di studio.
Inoltre, per tutti i suoi iscritti, Grandi Scuole offre un qualificato servizio di orientamento universitario.

Giovane tutor castana partecipa a una riunione di docenti

Orientamento scolastico

Per un adolescente può diventare particolarmente complicato sapersi orientare nell’ampio panorama dell’offerta formativa e d’altra parte con la scuola superiore si pongono le basi culturali e professionali da cui dipendono le scelte lavorative future.

Per aiutare i giovani in questa importante scelta, Grandi Scuole mette a disposizione degli studenti di terza media un servizio gratuito di orientamento scolastico, allo scopo di dissipare dubbi e paure che impediscono a volte una scelta serena.

Non si tratta di un semplice test di orientamento, ma è un vero e proprio colloquio per valutare aspettative, attitudini e capacità pensato allo scopo di chiarire le idee agli studenti, fornendo tutte le informazioni necessarie per poter prendere la decisione migliore.

Orientamento universitario

Grandi Scuole ha pensato ad un servizio di orientamento universitario per aiutare gli studenti delle scuole medie superiori a scegliere in modo consapevole l’indirizzo di studio più adatto e spendibile sul mercato del lavoro.

Per uno studente che ha appena conseguito il diploma di maturità avere dei dubbi su quale università intraprendere è normale visto che l’offerta formativa italiana è molto ricca di corsi di laurea. è quindi fondamentale conoscere a fondo le possibilità proposte dai vari atenei per poter scegliere al meglio.

Forniamo ai giovani diplomati un quadro generale di tutti i corsi di laurea attivi negli atenei italiani e delle reali prospettive di lavoro, al fine di mettere gli studenti nelle condizioni di scegliere con tranquillità la facoltà più adatta a realizzare le proprie aspirazioni professionali.

Ragazza castana sorride a un'altra studentessa

I nostri punti di forza

Promosso o Ripreparato

La qualità della preparazione è garantita: se non superi l’esame di idoneità o l’Esame di Stato per il quale ti abbiamo preparato, ti prepariamo di nuovo gratuitamente

Metodo & Tutor

Grazie ad un insegnamento personalizzato sulla base delle conoscenze, abilità e stile di apprendimento di ogni studente, il percorso di comprensione e assimilazione degli argomenti di studio è più facile e immediato.

Qualità del servizio

L'erogazione è controllata attraverso l'iter didattico che contiene la calendarizzazione delle attività da svolgere, unitamente all’insieme delle informazioni che ne garantiscono la corretta gestione.

Una scuola sicura

I genitori si rivolgono a Grandi Scuole perché sanno di affidare i loro figli ad una scuola in grado di garantire loro un valido supporto allo studio in un ambiente familiare a misura di studente..