adulti e grandi scuole

Diplomarsi a tutte le età

Con i corsi di recupero di Grandi Scuole è possibile conciliare lo studio con il lavoro e gli impegni personali, grazie ad un’organizzazione e gestione del tempo che permette di evitare sprechi inutili garantendo comunque l’alta qualità del servizio.

Il metodo utilizzato da Grandi Scuole, testato da anni sul campo, consente di migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’apprendimento, grazie ad una didattica che nulla lascia all’improvvisazione ma dove tutto deve essere progettato e pianificato

Lo studente è coinvolto direttamente nella progettazione del suo percorso di studi, pertanto la programmazione viene adeguata alle sue esigenze e l’orario delle lezioni deciso in base ai sui impegni.

Grandi Scuole propone una programmazione didattica personalizzata per rispondere ad ogni singola esigenza, in modo da permettere anche a chi lavora o ha impegni quotidiani di studiare e frequentare per conseguire il diploma o l’idoneità.

Tale programmazione si adatta particolarmente a giovani o adulti che, per vari motivi o per scelta, hanno sempre rimandato il momento in cui conseguire il diploma di maturità o che non sono riusciti ad ottenerlo seguendo il normale percorso di studio e col passare del tempo hanno desistito.

L’obiettivo che persegue Grandi Scuole è molto semplice: fornire un’istruzione e una preparazione culturale completa ed attuale a tutti coloro che vogliono conseguire il diploma ma non possono tornare a scuola.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

La qualità del nostro servizio

Strumenti di valutazione, controllo e certificazione

L’erogazione del servizio didattico è controllata attraverso l’iter didattico che contiene la calendarizzazione delle attività da svolgere unitamente all’insieme delle informazioni che ne garantiscono la corretta gestione.
Continua...

Esami di maturità

Negli ultimi anni è stata dimostrata una grande attenzione nei confronti della scuola con norme e documenti volti ad introdurre innovazioni sulla base delle esigenze formative poste con urgenza dalla società moderna.

continua...