Home Genitori

Fai qualcosa per lui

I genitori si rivolgono a Grandi Scuole perché sanno di affidare i loro figli ad una scuola in grado di garantire loro un valido supporto allo studio in un ambiente familiare a misura di studente.
Le famiglie che si rivolgono a Grandi Scuole cercano per i propri figli la garanzia d’acquisizione di un metodo di studio valido che permetta all'alunno di valorizzare il proprio impegno scolastico.
Il genitore preoccupato per le difficoltà che il figlio incontra a scuola troverà in Grandi Scuole un ambiente tranquillo a misura di alunno, con docenti altamente qualificati, specializzati in ogni singola materia e per tutti gli indirizzi di studio.

La scuola si pone come fine ultimo la formazione completa degli studenti quindi non solo scolastica, ma anche umana e culturale, elementi fondamentali per un armonico sviluppo della personalità.
L’erogazione del servizio didattico è controllata attraverso l’iter didattico, uno strumento che permette di misurare i progressi dell’allievo, la sua capacità di apprendimento e pertanto l’efficacia della metodologia e il rispetto della pianificazione.
Durante gli incontri mensili con il Referente Didattico i genitori dello studente saranno costantemente informati sull’andamento scolastico del proprio figlio, sulla sua partecipazione alle lezioni, su eventuali assenze ingiustificate o problematiche particolari e avranno l’opportunità di conoscere anche il tutor personale.

Soluzioni su misura per te