Corsi recupero materie scolastiche

Percorso didattico di recupero materie e debiti formativi

Con i corsi di recupero Grandi Scuole puoi recuperare le insufficienze in tempo per la fine dell’anno e non rischiare di avere debiti formativi o addirittura di dover ripetere l’anno.

I corsi di Recupero Materie Scolastiche sono stati progettati per gli studenti che frequentano le scuole superiori e devono migliorare in una o più materie scolastiche.

Tramite colloqui di orientamento e grazie ad un’ analisi preliminare sul livello di conoscenza della materia, i nostri esperti dell'apprendimento costruiscono un percorso didattico di recupero che permette di ottimizzare i tempi e capire da subito qual è l'area nella quale intervenire con lezioni specifiche.

Se si tratta di carenze legate a lacune passate, il tutor riprende la spiegazione della materia dalle origini, partendo dagli argomenti che lo studente sta affrontando attualmente a scuola e creando dei collegamenti per rendere più possibile comprensibile ogni passaggio.

Come tutti gli altri corsi che Grandi Scuole mette a disposizione degli studenti, i corsi di Recupero Materie Scolastiche non hanno solo la funzione di sostegno allo studio, ma hanno anche finalità educative e formative per i ragazzi.

Le lezioni mirate e full immersion sono strutturate in base alle caratteristiche di ogni singola materia, perché ogni argomento di studio presenta le sue difficoltà e va affrontato con il metodo giusto.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Promosso o ripreparato

Un ulteriore garanzia a conferma della validità del servizio

La qualità della preparazione è garantita: se non superi l’esame di idoneità o l’Esame di Stato per il quale ti abbiamo preparato, ti prepariamo di nuovo gratuitamente

Grandi Scuole offre questa garanzia a ulteriore conferma della validità del proprio servizio; è attiva da subito e non comporta alcun costo aggiuntivo a carico del cliente.

La garanzia è stata istituita nel 2006 per offrire a tutti gli studenti un elemento di tutela in più sull’effettiva utilità del servizio Grandi Scuole.