una scuola sicura

Studiare con profitto in un ambiente tranquillo

I genitori si rivolgono a Grandi Scuole perché sanno di affidare i loro figli ad una scuola in grado di garantire loro un valido supporto allo studio in un ambiente familiare a misura di studente.

La scuola si pone come fine ultimo la formazione completa degli studenti quindi non solo scolastica, ma anche umana e culturale, elementi fondamentali per un armonico sviluppo della personalità.

A questo riguardo Grandi Scuole vigila affinché l’ambiente motivante e tranquillo che mette a disposizione degli studenti, sia anche attento alla disciplina e all’educazione. Le classi infatti sono tutte composte da piccoli gruppi in modo da permettere ai docenti di conoscere bene i loro allievi e poter interagire con loro.

L’erogazione del servizio didattico è controllata attraverso l’iter didattico, uno strumento che permette di misurare i progressi dell’allievo, la  sua capacità di apprendimento e pertanto l’efficacia della metodologia e il rispetto della pianificazione.

Spetta al Referente Didattico incontrare mensilmente le famiglie degli studenti per illustrare lo stato di avanzamento del progetto didattico concordato per i loro figli, verificare il rispetto della programmazione stabilita e naturalmente monitorare il rendimento e le presenze all’interno della scuola.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

La qualità del nostro servizio

Strumenti di valutazione, controllo e certificazione

L’erogazione del servizio didattico è controllata attraverso l’iter didattico che contiene la calendarizzazione delle attività da svolgere unitamente all’insieme delle informazioni che ne garantiscono la corretta gestione.
Continua...