rapporto scuola famiglia

Scuola e famiglia a confronto

I 30 anni di esperienza sul campo ci hanno insegnato che per garantire il raggiungimento degli obiettivi didattici è fondamentale mantenere costanti rapporti con le famiglie degli studenti.

Questo è garantito attraverso incontri mensili con il Referente Didattico che illustra ai genitori il rendimento dello studente, la sua partecipazione alle lezioni, la frequenza e l’avanzamento della programmazione.

Durante gli incontri mensili i genitori hanno l’opportunità di conoscere anche il tutor dello studente e possono avere così un confronto con gli insegnanti in merito ad ogni singola disciplina.

In questo modo i genitori sono sempre al corrente dell’andamento scolastico del figlio e sono anche in grado di avere informazioni tempestive su eventuali problematiche scolastiche.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

La qualità del nostro servizio

Strumenti di valutazione, controllo e certificazione

L’erogazione del servizio didattico è controllata attraverso l’iter didattico che contiene la calendarizzazione delle attività da svolgere unitamente all’insieme delle informazioni che ne garantiscono la corretta gestione.
Continua...